22.8 C
Roma
lunedì, Ottobre 7, 2024

Al via corsi Fiiaf-Confagri su valorizzazione aree interne

Per manager d’area, in collaborazione con La...

Giovedix, giro del mondo letterario a teatro con Gioele Dix

Declinato al femminile: 7 autrici nate nel...

Christian Spalvieri nuovo executive chef di Palazzo Ripetta

AttualitàChristian Spalvieri nuovo executive chef di Palazzo Ripetta

L’hotel 5 stelle di Roma aderente a circuito Relais e Chateaux

Roma, 26 set. (askanews) – Christian Spalvieri è il nuovo executive chef di Palazzo Ripetta, esclusivo hotel a 5 stelle che fa parte del circuito Relais e Châteaux situato all’interno di un palazzo romano del XVI secolo tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Spalvieri da oggi è dunque alla guida del ristorante San Baylon di Piazzetta Ripetta e della terrazza Etere, che regala una vista mozzafiato sulla città di Roma.

Nato a Roma, classe 1989, lo chef ha una formazione di carattere internazionale. Dopo il diploma conseguito presso l’IPSSAR Marco Gavio Apicio di Anzio, ha maturato diverse e importanti collaborazioni emergendo nel panorama anglosassone, come quella con la Royal Opera House di Covent Garden a Londra e, successivamente, quella nella squadra del maestro Gordon Ramsay.

Il ritorno in Italia ha significato il raggiungimento e il perfezionamento della sua identità culinaria, anche grazie al conferimento di incarichi all’interno di prestigiose realtà nel campo della ristorazione, come la collaborazione con L’Alchimia, a Milano, dove ha lavorato a stretto contatto con Alberto Tasinato e, successivamente, con Giuseppe Postorino. E’ stato Chef di cucina presso La Maison du Gourmet a Parma, all’interno del quale ha messo in scena, e in tavola, una fusione vincente tra cucina gourmet e tradizioni emiliane e lombarde.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles