25.3 C
Roma
venerdì, Luglio 5, 2024

Lagarde: “In Europa dobbiamo prendere in mano il nostro destino”

La presidente Bce agli incontri economico di...

In Europa Meloni perde gli spagnoli di Vox, esulta Salvini

Lunedì la riunione di Id, possibile super-gruppo...

Come Biden ha cercato di spiegare la cattiva performance nel dibattito con Trump

AttualitàCome Biden ha cercato di spiegare la cattiva performance nel dibattito con Trump

Troppi viaggi nei giorni precedenti

Milano, 3 lug. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che i lunghi viaggi internazionali nei giorni precedenti al dibattito, hanno contribuito alla sua scarsa performance contro l’ex presidente Donald Trump della scorsa settimana. “Non è una scusa, ma una spiegazione”, dice Biden.

Il presidente, 81 anni, ha aggiunto di essere “non molto furbo” e di aver viaggiato per il mondo, poco prima del dibattito. “Non ho ascoltato il mio staff… e poi mi sono quasi addormentato sul palco”, ha scherzato Biden intervenendo durante una raccolta fondi per la campagna elettorale.

Non è stato subito chiaro fino a che punto Biden stesse scherzando sul fatto di essersi quasi addormentato. Le telecamere non sono ammesse alle sue raccolte fondi e i media si affidano a resoconti scritti. Biden ha una comprovata esperienza nel fare commenti schietti o inaspettati alle raccolte fondi.

Molti politici democratici sono preoccupati dopo la debole prestazione di Biden nel primo dibattito contro Trump la scorsa settimana, e diversi importanti media hanno messo in dubbio la tenuta di Biden e la capacità di battere Trump alle prossime elezioni presidenziali.

Lo stesso Biden sostiene di essere l’uomo giusto per il lavoro. E la vicepresidente americana Kamala Harris ha affermato che Biden ha iniziato male il dibattito, ma che è orgogliosa di essere la sua co-candidata. Lei rifiuta che Biden si dimetta. “Joe Biden è il nostro candidato. Abbiamo battuto Trump una volta e lo batteremo ancora”, dice Harris a CBS News.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles