Milano, 1 apr. (askanews) – Il Consorzio di Tutela della Doc Prosecco ha annunciato la sua partnership con il “Tour del Mediterraneo Vespucci” e il “Villaggio IN Italia”. In questa occasione, il Consorzio “avrà l’opportunità di mettere in luce l’eccellenza dei propri prodotti attraverso attività di comunicazione mirate e grazie alla presenza all’interno del “Villaggio IN Italia” con due corner esclusivi. Il primo è la “Conference hall” (Tesa dell’Arsenale-Magazzino41), uno spazio che ospiterà attività di networking e incontri con il pubblico, che degusterà le bollicine veneto-friulane al termine dei convegni. Il secondo è “Lounge Italia” (Circolo Ufficiali, Campo de la Tana), una zona esclusiva riservata ad autorità e personalità di spicco.
Uno degli appuntamenti più attesi sarà la visita a bordo della Nave Amerigo Vespucci della squadra Prosecco Doc Imoco Volley domenica 30 marzo 2025 alle 10, “un’occasione speciale per il Consorzio Prosecco Doc di sottolineare alcuni dei suoi valori più importanti: l’orgoglio italiano, lo sport, la sostenibilità, l’inclusività, il fair play e, insieme alla gioia di una competizione positiva, la solidarietà. La presenza della squadra “contribuirà a rafforzare il brand Prosecco, in linea con l’impegno del Consorzio a promuovere il proprio prodotto in contesti sportivi e sociali”.
“Siamo entusiasti di essere parte di questa straordinaria iniziativa che vede unire due simboli di eccellenza del Made in Italy: l’Amerigo Vespucci, emblema della tradizione e della cultura navale italiana, e il nostro Prosecco Doc, ambasciatore della qualità e della tradizione vitivinicola” ha spiegato il presidente del Consorzio, Giancarlo Guidolin, aggiungendo che “questo evento rappresenta un’opportunità unica per celebrare la nostra identità nazionale e consolidare la nostra presenza internazionale, rafforzando il legame tra due settori che, pur appartenendo a mondi diversi, condividono un impegno comune nel portare nel mondo il meglio della nostra cultura e delle nostre tradizioni”.