5.5 C
Roma
domenica, Novembre 24, 2024

Da Eataly Roma la cena delle Osterie Slow Food

AttualitàDa Eataly Roma la cena delle Osterie Slow Food

Per celebrare l’edizione 2025 della guida

Roma, 12 nov. (askanews) – Per celebrare l’arrivo della nuova edizione 2025 della guida Osterie d’Italia, Slow Food Editore e Eataly organizzano insieme la Cena delle Osterie d’Italia: sarà l’occasione per fare un viaggio nella ristorazione, che la guida di Slow Food da oltre 35 anni racconta, attraverso i piatti di alcuni tra i migliori osti italiani.

L’appuntamento coinvolge in cucina cuoche e cuochi premiati dalla Guida delle Osterie di Slow Food delle precedenti edizioni, che realizzano per l’occasione un menu speciale a più mani e raccontano i loro piatti, la migliore espressione della grande cucina di territorio italiana.

Martedì 19 novembre a Eataly Roma Ostiense al centro dell’attenzione ci saranno così Patrizia Corradetti del ristorante Zenobi a Colonnella, sulle colline abruzzesi, già premio migliore interpretazione della cucina regionale 2019, e Gianluca Leocata di Me Cumpari Turiddu di Catania, già premio bere bene 2024.

Ad aprire la cena l’antipasto che consiste in pallotte cacio e ova, ferratelle salate, insalata di lesso di gallina con sottaceti e maionese fatti in casa. Il menu procede con il timballo bianco di crêpes, con verdure di stagione e formaggi e, a seguire, il pesce stocco dell’Ugghiaturi cotto alla brace con cipollotto e pomodoro datterino al cartoccio. Chiusura golosa con lo “scannolo”, una cialda aperta fatta a mano con crema di ricotta, pistacchio di Bronte, mandorla di Noto, canditi e gocce di cioccolato di memoria Modicana.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles