17.2 C
Roma
giovedì, Settembre 19, 2024

M.O., Tajani: a Iran non conviene escalation

“Potrei incontrare nuovo ministro iraniano a New...

Vannacci, partito può attendere: sto nella Lega ma non lo escludo

Ma a novembre nasce movimento politico. Gli...

Bagnino si tuffa e salva turista, ma la Capitaneria lo multa

(Adnkronos) – Bagnino salva la vita a...

Da R. Toscana bando da 47 mln su trasformazione prodotti agricoli

AttualitàDa R. Toscana bando da 47 mln su trasformazione prodotti agricoli

E commercializzazione, per sostenere immissione su mercato

Roma, 19 set. (askanews) – Valorizzare i prodotti agroalimentari toscani e quindi sostenerne la trasformazione e l’immissione sul mercato. Questi gli intenti con i quali la giunta della Regione Toscanan, su proposta della vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, ha approvato le disposizioni specifiche dell’intervento “Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli” e uscirà alla fine del mese di ottobre il bando relativo per l’annualità 2024.

Si tratta di un bando con una dotazione di circa 47 milioni che, in linea con l’obiettivo di promuovere la crescita economica delle aree rurali, migliorando la produttività, la redditività e la competitività del settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale sui mercati, e incrementando le performance climatico-ambientali, dà sostegni agli investimenti materiali e immateriali delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione e/o commercializzazione dei prodotti agricoli.

L’intervento è rivolto alle imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; tuttavia, nel bando di prossima emanazione, verranno stabilite specifiche condizioni finalizzater al rafforzamento della produzione agricola di base e per garantire una partecipazione adeguata a duratura dei produttori di base ai vantaggi economici che derivano da tali investimenti. La garanzia del vantaggio a favore di produttori di base sarà assicurata dal fatto che i prodotti trasformati e commercializzati nell’impianto oggetto di finanziamento devono essere prevalentemente (più del 51%) di provenienza diretta dai produttori agricoli di base.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles