35.1 C
Roma
venerdì, Luglio 12, 2024

Wimbledon, Alcaraz: “Ero nervoso, poi mi sono ripreso”

“Contento di aver giocato finalmente con il...

Ciclismo, Philipsen vince al Tour: Pogacar resta in giallo

Secondo successo del belga alla Grand Boucle Roma,...

Dal 2023 record di turisti indiani in Italia, Milano tra mete top

AttualitàDal 2023 record di turisti indiani in Italia, Milano tra mete top

Il 76% delle loro spese nel 2023 per prodotti di lusso ed extralusso

Milano, 10 lug. (askanews) – Nel 2023 e in questo inizio 2024 l’Italia ha fatto registrare un vero e proprio record di presenze di visitatori indiani. Lo evidenziano i dati forniti all’interno del libro bianco “Tourism and luxury shopping: will India be the leading nationality of the future?”, a cura di Indian Chamber of Commerce in Italy, Sea Milan Airports, Fidenza Village, Global Blue e Lybra Tech, che certifica una domanda turistica di quest’area geografica costantemente cresciuta a partire dal 2008.

Quest’anno, i turisti indiani faranno di Milano Malpensa il principale scalo italiano. La città meneghina è infatti tra le destinazioni preferite per gli acquisti tax free: la ricerca evidenzia come il turismo indiano sia sempre più legato al luxury made in Italy, con il 76% delle spese nel 2023 destinato a prodotti di lusso ed extralusso. Uno degli appuntamenti preferiti è la Milano Design Week, con uno scontrino medio di 889 euro (dati dell’edizione 2023).

Una delle strutture in città che maggiormente ambiscono a accogliere questa categoria di turisti, si legge in una nota, è l’Hyatt Centric Milan Centrale, con 141 camere, tra cui due Deluxe Suite, cinque Premium Suite con hammam privata, cinque King Suite, quattro Terrace Suite e una Skyline Suite.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles