11.2 C
Roma
lunedì, Novembre 25, 2024

M.O., Tajani: su Cpi lavoriamo a testo G7 Esteri con posizione unica

“Il problema è anche politico, non è...

Violenza donne, Fontana alle ragazze: non abbiate paura a denunciare

“Vostro diritto vivere sicure in questo Paese” Roma,...

Roccella: l’8 marzo presenteremo testo unico contro violenza su donne

L’annuncio ribadito in conferenza stampa al termine...

Dossieraggio, Striano: “risponderò ai giudici, vedrete che succederà”

Primo PianoDossieraggio, Striano: "risponderò ai giudici, vedrete che succederà"

Il tenente della Gdf sotto inchiesta al Giornale: “ho fatto il mio lavoro con metodi non burocratici, con dignità e professionalità”

Roma, 10 mar. (askanews) – “Risponderò davanti ad un giudice, poi vedrai che succederà. Ho fatto il mio lavoro con dignità e professionalità assoluta e con i miei metodi, non quelli dei burocrati”. Lo dichiara via whatsapp a ‘Il Giornale’ Pasquale Striano, il tenente della Guardia di Finanza epicentro dell’inchiesta della Procura di Perugia sul presunto dossieraggio contro politici, imprenditori e vip che è stata avviata dalle denunce del ministro della Difesa Guido Crosetto.

Striano, secondo le ipotesi investigative riferite al Parlamento dal Procuratore di Perugia Cantone e dal Procuratore nazionale Antimafia Melillo, insieme al pm della Direzione Nazionale Antimafia e antiterrorismo Antonio Laudati avrebbe sfruttato la banca di dati sensibili a disposizione della super struttura investigativa accedendo a migliaia di informazioni riservate relative a centinaia di persone. E avrebbe conservato notizie riservate e dati sensibili su queste persone raccolti e catalogati in un diario privato.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles