5.5 C
Roma
domenica, Novembre 24, 2024

“Due mariti per un bebè” chiude la quattordicesima edizione di Teatrando al Quadriportico

Autoprodotti"Due mariti per un bebè" chiude la quattordicesima edizione di Teatrando al Quadriportico

DUE MARITI PER UN BEBÈ, è questo il titolo della divertentissima commedia scritta da R. Verde e M. Lanzuise e che andrà in scena domani 2 agosto ed in replica sabato 3 agosto, con inizio alle ore 21, a Teatrando al Quadriportico, come ultimo appuntamento della rassegna amatoriale, che si tiene all’interno del Quadriportico di Santa Maria delle Grazie a Salerno, organizzata dall’Associazione Planum Montis e dalla compagnia ” ‘E Sceppacentrella”.

E sarà proprio la compagnia padrona di casa ad offrire, come da tradizione, l’ultimo spettacolo al numeroso pubblico che anche in questa 14° edizione non ha fatto mai mancare il suo affetto.

In scena Giovanna Memoli e Ciro Marigliano che firmano anche la regia e poi Giuseppe Giardullo, Lucia Lamberti, Antonella Sica e Antonio Iaccio.

La storia ruota intorno a Pasquale Pellegrino, truffatore “telefonico” di vecchie signore in cerca dell’amore, che è costretto ad ospitare a casa sua il fratello Antonio con la moglie e la suocera dopo il fallimento dell’azienda di Antonio. Un giorno, a seguito della classica truffa del “pacco” alla stazione ferroviaria di Napoli, il commendatore De Pretis, il truffato, si presenta a casa di Pasquale chiedendo la restituzione dei soldi. Ma qui ha una folgorazione. Antonio è praticamente identico a suo figlio Giorgio il quale è sposato con Imma la figlia di un ricco industriale di Milano.

La ditta del commendatore De Pretis è sull’orlo del fallimento e l’unico modo per salvare tutto è la dote che il padre di Imma è pronto a versare a patto che la ragazza gli “regali” un nipotino.

Il problema è che Giorgio non ne’ vuole sapere.

Ed ecco che il De Pretis escogita un piano in virtù della incredibile somiglianza… propone ai fratelli uno scambio di persona: Antonio dovrà essere Giorgio così da avere la certezza di ottenere la  gravidanza di Imma e di conseguenza salvare l’azienda. Il tutto si sviluppa tra gag ed equivoci con un finale a sorpresa.

Per assistere allo spettacolo l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles