13.7 C
Roma
giovedì, Gennaio 9, 2025

Trump, Meloni: “Sono invitata a insediamento, se riesco ci sarò”

“Sto valutando compatibilità di agenda” Roma, 9 gen....

La Francia ricorda l’attentato all’hyper Cacher di Parigi 10 anni dopo

Gli attentati terroristici del 2015 Milano, 9 gen....

Cinema, Gialdini (Cinetel): inizio anno in crescita, +10% sul 2024

“Per titoli italiani quota mercato intorno al...

Finanziamento di 30 mln al molino Casillo da Cassa centrale banca

AttualitàFinanziamento di 30 mln al molino Casillo da Cassa centrale banca

Servirà a supportare crescita estera anche per lancio sfarinato innovativo

Milano, 9 gen. (askanews) – Un finanziamento di 30 milioni di euro per Casillo, azienda pugliese di trasformazione del grano da 2 miliardi di fatturato annuo, per supportare l’innovazione e la crescita sui mercati esteri. A erogarlo un pool di sei Bcc coordinato dalla Cassa centrale banca. Il finanziamento, garantito al 70% da Sace Futuro, consentirà a Casillo società benefit di favorire le attività di export e internazionalizzazione e di supportare il lancio sul mercato mondiale di uno sfarinato innovativo, sostenibile e circolare, in linea con le richieste dei consumatori di prodotti salutari e nutraceutici.

L’operazione di finanziamento, della durata di 96 mesi, dimostra la volontà del gruppo bancario cooperativo di affiancare nel loro sviluppo le imprese italiane della filiera agricola e alimentare. Il gruppo Casillo è un’azienda pugliese specializzata nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano con sedi 9 regioni italiane e il quartier generale a Corato, nel Barese.

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa operazione – commenta Letterio Merlino, chief lending officer di Cassa Centrale Banca – che conferma ancora una volta il nostro impegno concreto a supporto delle imprese dei nostri territori, che si distinguono anche a livello internazionale”. “Anche grazie a questo finanziamento – prosegue Francesco Casillo, presidente e amministratore delegato di Casillo – finalizzeremo il lavoro di ricerca e sviluppo dei nostri laboratori durato oltre quattro anni con il lancio sul mercato da gennaio 2025 di un rivoluzionario sfarinato, Altograno, che con elevate proprietà nutrizionali (più proteine, più fibre e meno carboidrati) unito a un gusto eccezionale, creerà una nuova categoria merceologica al servizio del mercato, in linea con le esigenze crescenti dei consumatori di prodotti salutari e sostenibili”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles