21.4 C
Roma
mercoledì, Ottobre 16, 2024

Meloni difende manovra: su sanità fondi record dopo gestioni allegre

Alle critiche dei medici premier risponde da...

Meloni difende la manovra: sulla sanità fondi record dopo gestioni allegre

Alle critiche dei medici premier risponde da...

Centenario Consorzio Vino Chianti Classico: Mattarella riceve Manetti

In occasione del “Forum della Cultura del...

Forte maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse

AttualitàForte maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse

Il Bormida parzialmente esondato, problemi alle ferrovie

Roma, 16 ott. (askanews) – In Liguria le forti piogge stanno causando criticità in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. Dopo il passaggio della perturbazione a Ponente, fa sapere la Regione, le aree attualmente più colpite sono quelle di Albenga e tutto l’entroterra, da Tovo San Giacomo, dove si sono registrati allagamenti lungo il torrente Maremola, a Ferrania (frazione di Cairo Montenotte) con il fiume Bormida parzialmente esondato in più punti, e Altare, in particolare nella zona industriale.

Allagamenti di strade e scantinati segnalati anche a Celle Ligure e Calice Ligure, con il progressivo spostamento della perturbazione verso Levante. Si segnalano inoltre disagi alla circolazione ferroviaria tra Loano e Pietra Ligure. Per quanto riguarda le strade di competenza di Anas, la società comunica che, attualmente, non ci sono interruzioni. A Savona è costante il monitoraggio degli argini del torrente Letimbro, in piena. Situazione analoga anche a Quiliano.

La Sala Operativa della Protezione civile regionale, aperta h24 per tutta la durata dell’allerta, è in costante contatto con i sindaci per seguire l’evolversi della situazione: “Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles