24.8 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024

Milano-Cortina, cerimonia fiamma olimpica esempio talento italiano

Tre società per apertura e chiusura Giochi...

Bolle di Malto miglior evento gastronomico italiano 2024 al Ttg

Premiato al Gist Travel Food Awards Roma, 10...

Giornalista de ‘La Stampa’ aggredito dai militanti di CasaPound

PoliticaGiornalista de ‘La Stampa’ aggredito dai militanti di CasaPound

ROMA – “Sei dei nostri? Cosa filmi?” e poi l’aggressione. La vittima della violenza squadrista è un giornalista de ‘La Stampa’, Andrea Joly, che è stato preso a calci da simpatizzanti e militanti di estrema destra nella tarda serata di sabato in via Cellini all’esterno del circolo Asso di Bastoni a Torino. Il filmato girato dallo stesso cronista registra il momento in cui gli attivisti lo avvicinano chiedendogli: “Sei dei nostri?”. E appena capiscono che il giornalista non c’entra niente con loro lo aggrediscono. Qui il link al video girato dal cronista.

Ecco cosa si legge sulle pagine del quotidiano: “Da una prima ricostruzione fuori dal locale era in corso una festa di Casa Pound con fumogeni e fuochi d’artificio. A Joly è stato intimato di consegnare lo smartphone quindi lo hanno minacciato e aggredito, mentre lui si allontanava lo hanno calciato facendolo cadere e a quel punto lo hanno colpito con dei calci. Il giornalista è stato costretto a farsi medicare in ospedale. Le indagini sono affidate ora agli agenti della Digos della polizia che in queste ore stanno analizzando i filmati per cercare di identificare gli autori dell’aggressione”.

L’articolo Giornalista de ‘La Stampa’ aggredito dai militanti di CasaPound proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles