23.2 C
Roma
venerdì, Ottobre 11, 2024

Mangiacavalli (Fnopi): “Sviluppare ricerca infermieristica su scala globale”

(Adnkronos) – “Portare la ricerca infermieristica...

Ascolti tv, Italia-Belgio vince la prima serata

(Adnkronos) – La partita di Nations...

Golf, a Roberto Zappa la pallina d’oro Aigg, Targa Fulvio Golob

AttualitàGolf, a Roberto Zappa la pallina d'oro Aigg, Targa Fulvio Golob

Il riconoscimento dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti

Roma, 28 giu. (askanews) – È stata assegnata a Roberto Zappa, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Dilettanti Femminile di golf, la Pallina d’Oro Aigg/Targa Fulvio Golob.

La cerimonia di consegna del premio si è tenuta, come sempre, nel corso dell’81° Open d’Italia all’Adriatic Golf Club di Cervia Cervia. Nell Sala Stampa del torneo del DP World Tour, a premiare Roberto Zappa c’erano il presidente della Fig, Franco Chimenti, il presidente dell’Aigg, Stefano Cazzetta e il consigliere AIGG, Paolo Emilio Pacciani.

Il riconoscimento dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti premia il personaggio che maggiormente si è distinto nel panorama del golf italiano per meriti agonistici, tecnici o manageriali. Ogni anno l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti assegna il premio “Pallina d’Oro 2023 – Targa Fulvio Golob” è stata assegnata a Roberto Zappa, professionista con esperienza trentennale, commissario tecnico della Nazionale dilettanti femminile e una delle voci più apprezzate del golf di Sky Sport.

Il riconoscimento premia il personaggio che – a giudizio dei giornalisti dell’Aigg – maggiormente si è distinto nel panorama del golf italiano per meriti agonistici, tecnici o manageriali. Le votazioni prevedono la formulazione di una serie di candidature da parte del consiglio direttivo dell’Associazione, dopo un sondaggio fra tutti i soci. Per ogni categoria (giocatori, tecnici, manager) vengono indicati tre nominativi. I soci devono esprimere un voto per ogni categoria. Il candidato che riceve più voti in assoluto viene insignito del premio. Quest’anno, come detto, è toccato a Roberto Zappa, che già nel 2012 era salito sul secondo gradino del podio, aggiudicandosi la Pallina d’Argento.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles