10.7 C
Roma
lunedì, Marzo 31, 2025

Il Giornale dell’Arte e askanews insieme per la Milano Design Week

AttualitàIl Giornale dell’Arte e askanews insieme per la Milano Design Week

Roma, 26 mar. (askanews) – In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2025 e nell’ambito complessivo della Milano Design Week, Il Giornale dell’Arte ed Askanews uniscono le rispettive vocazioni giornalistiche in un progetto editoriale cross mediale unico nel suo genere.

Attraverso le esperienze delle due redazioni e potendo mettere in campo un pool di giornalisti qualificato e riconosciuto, verrà infatti alimentato quotidianamente un flusso di news e contenuti multimediali che, come il tema scelto per il Fuorisalone indica, potrà rappresentare la piattaforma di incontro di “Mondi Connessi” a 360 gradi tra arte, cultura, design, società, innovazione, stile e made in Italy.

Un content hub dedicato per i due siti, ilgiornaledell’arte.com e askanews.it, notiziario, video news, approfondimenti, interviste, dal flash d’agenzia all’analisi più ragionata, rivolto a utenti e stakeholder della filiera delle industrie culturali e creative italiane ed internazionali.

Luca Zuccala, Direttore de Il Giornale dell’Arte ha commentato: “Come player di riferimento nel sistema italiano e internazionale dell’informazione artistica e culturale da oltre 42 anni, siamo orgogliosi di attivare sinergicamente il nostro know-how con un’agenzia storica e prestigiosa come Askanews durante una delle settimane apicali dell’industria creativa nazionale. Leggere, interpretare e diffondere, attraverso la sintesi di molteplici prospettive, i linguaggi della contemporaneità è uno degli obiettivi principe del nuovo corso del Giornale dell’Arte”.

“Per un’agenzia generalista da sempre però attenta alla verticalizzazione dei propri contenuti informativi poter collaborare con un unicum d’eccellenza come Il Giornale dell’Arte rappresenta un’occasione formidabile di crescita in un contesto, quello artistico e più in generale culturale, che andiamo finalmente ad esplorare con tutta la forza della nostra capacità multicanale”, ha sottolineato Gianni Todini, direttore di askanews.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles