18.6 C
Roma
mercoledì, Novembre 27, 2024

“Il lavoro senza formazione non c’è più”: Rizzetto a Work on work

Politica“Il lavoro senza formazione non c’è più”: Rizzetto a Work on work

FERRARA – “D’ora in poi, non ci saranno più posti di lavoro che potranno fare senza una formazione continua, obbligatoria e certificata. Serve una certificazione delle competenze, più che mai, a maggior ragione di fronte allo sviluppo del digitale. Bisogna fare grandi passi in avanti e la politica sta cercando di farli, accompagnando le aziende virtuose che credono nella formazione e non la interpretano come ‘qualche ora persa’ durante la settimana, ma come investimento”. Così il presidente della commissione Lavoro della Camera, Walter Rizzetto, oggi all’inaugurazione della nuova fiera Work on Work a Ferrara, dedicata all’incontro tra studenti e mondo del lavoro con oltre 100 aziende presenti e migliaia di giovani.

Rizzetto rilancia poi a proposito di una propria iniziativa in questo campo, a breve: “Vorrei presentare nelle prossime settimane il ‘libretto del lavoro digitale’. Sembra un ossimoro, visto che il libretto di lavoro è qualcosa di antico mentre il digitale è di oggi. Anche attraverso l’utilizzo della blockchain, in questo senso, possiamo certificare le competenze e abbattere la burocrazia risparmiando tempo, senza più andare in giro col curriculum cartaceo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles