Benigni: restituiamo prodotto completo per Knowledge e tecnologie
Roma, 24 feb. (askanews) – “I recenti accordi consacrano una partnership già solida e creano l’opportunità di una crescita comune nella ricerca di soluzioni adeguate alle sfide moderne della sicurezza globale. Allo stesso tempo permettono a gruppo Elt di restituire al paese un prodotto completo in termini di knowledge e tecnologie critiche”. Lo ha sottolineato il ceo di Elt Group, Enzo Benigni, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti.
Il gruppo ha visto crescere la sua presenza nel paese attraverso tre step: la collaborazione con la società Etimad, un accordo con la Khalifa University e infine un Mou con il gruppo Edge. “Attraverso queste partnership l’azienda punta ad incrementare le competenze locali del supporto tecnico, della manutenzione e della produzione e della supply chain con riferimento al settore della Difesa elettronica. L’obiettivo finale è contribuire alla costruzione di un ecosistema emiratino sovrano, favorendo la crescita delle infrastrutture locali”.
In questo percorso è coinvolta anche Cy4Gate, parte del gruppo Elt ed eccellenza nella cyber intelligence e cyber security, in quanto abilitante strategico in tutti i domini, dove l’acquisizione, la gestione e la protezione delle informazioni sono fattori decisivi per la difesa e la sicurezza”.
Tra gli ultimi accordi siglati da Elt, in occasione della recente manifestazione della difesa Idex, è stato firmato un Mou con Edge per esplorare la possibile costituzione di una joint venture per attività congiunte relative alla difesa elettronica nel multidominio. In occasione del Business forum Italia-UAE questa collaborazione è stata ulteriormente ribadita in una Letter of intent siglata alla presenza dei massimi rappresentanti dei due paesi, il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, e il presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan.