15.1 C
Roma
mercoledì, Settembre 18, 2024

Commissione Ue, arriva la von der Leyen bis: Ppe asso pigliatutto

(Adnkronos) – Ha preso ufficialmente forma la...

Cercapersone come bombe, strage in Libano: Hezbollah accusa Israele

(Adnkronos) – Migliaia di cercapersone esplodono tutti...

La Copagri Campania presenta il marchio “100 Moggi”

AutoprodottiLa Copagri Campania presenta il marchio "100 Moggi"

Mercoledì 3 luglio al Castello Doria di Angri

Si terrà il prossimo 3 luglio alle ore 18 presso il Castello Doria di Angri, un evento organizzato dalla Copagri Campania, per rappresentare e promuovere il marchio 100 Moggi.

Si tratta di un marchio che sintetizza un’idea, al centro della quale si posizionano la rete di aziende agricole associate alla Copagri Campania.

Un marchio che per la prima volta sintetizza in sé valori, produzione e commercializzazione e che rappresenta un salto di qualità nell’approccio alla riappropriazione da parte dei cittadini, di tutto quanto lo Stato riesce a sottrarre alla malavita attraverso l’agricoltura, vocazione della nostra terra, e attraverso azioni di sostegno alle vittime di criminalità, ai disabili, a persone che vivono la difficoltà di entrare o rientrare in un circuito lavorativo sano e virtuoso quale proprio l’agricoltura e la lavorazione di prodotti a km 0 può e deve diventare.

Il marchio Cento Moggi, si presenta, dunque, con la missione duplice di offrire nello stesso tempo al mercato e alle coscienze prodotti meravigliosi che fanno parte del nostro patrimonio culturale e la certezza, non solo la speranza, di poterle realizzare e consumare sapendo di aver lottato per farlo, ma di essere riusciti a farlo nel modo migliore.

Alla presentazione di Angri, la prima di cinque, che si terranno su tutto il territorio regionale, parteciperanno Simone Porricelli, presidente Copagri Napoli; Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri; Michele Sepe, sindaco di San Giuseppe Vesuviano; Salvatore Mercurio assessore del Comune di Angri; Angela Pisacane presidente Copagri Salerno; Maurizio Camillo, presidente ordine degli agronomi; Franco Picarone, Presidente commissione bilancio della Regione Campania; Nicola Caputo, assessore all’agricoltura della Regione Campania; Salvatore Ciardiello, presidente Copagri Campania.

Al termine della presentazione si terrà una visita guidata all’interno di Castello Doria e una degustazione dei prodotti a marchio 100 Moggi.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles