9.2 C
Roma
mercoledì, Gennaio 8, 2025

Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi

AttualitàLotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi

(Adnkronos) –
Il biglietto che vince il primo premio da 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2025 è il numero T173756. E’ stato venduto a Somaglia, in provincia di Lodi. L’annuncio è arrivato nella puntata speciale di Affari Tuoi, nella quale sono stati resi noti i tagliandi che si sono aggiudicati i primi 5 premi in palio. 

Per il secondo anno consecutivo è la Lombardia la grande protagonista della Lotteria Italia. Il primo premio, 12 mesi fa, era andato a Milano. 

 

Il biglietto che vince il primo premio da 5 milioni di euro è il numero T173756, venduto a Somaglia, in provincia di Lodi. 

Il biglietto che vince il secondo premio da 2,5 milioni di euro è il numero T378442, venduto a Pesaro. 

Il biglietto che vince il terzo premio da 2 milioni di euro è il numero G330068, venduto a Palermo. 

Il biglietto che vince il quarto premio da 1,5 milioni di euro è il numero G173817, venduto a Torino. 

Il biglietto che vince il quinto premio da 1 milione di euro è il numero S185025, venduto a Dolo, in provincia di Venezia. 

 

Oltre ai primi 5 biglietti milionari, ci saranno 25 premi di seconda categoria da 100mila euro, 50 di terza categoria da 50mila e 200 di quarta categoria da 20mila euro. In totale, i biglietti che si aggiudicano un premio sono 280. 

 

Il sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli pubblica l’elenco completo dei biglietti vincenti. Sull’App My Lotteries basta scansionare il codice QR del biglietto per verificare in tempo reale. 

 

I vincitori hanno 180 giorni di tempo dalla pubblicazione del bollettino ufficiale per richiedere i premi. Per riscuotere un premio, è necessario presentare il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicandole generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). 

Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente. 

È possibile richiedere l’accredito tramite assegno circolare, bonifico bancario o contanti (per importi inferiori a 3.000 euro). Le vincite alla Lotteria Italia non sono soggette a tassazione e non devono essere riportate nella dichiarazione dei redditi. 

L’articolo Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi proviene da Ragionieri e previdenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles