20.5 C
Roma
venerdì, Ottobre 25, 2024

Energia, Pichetto incontra a Washington John Podesta

Consigliere del presidente Usa Biden per l’energia Washington,...

World pasta day, gli spaghetti Barilla biglietti per la metro a New York

Un viaggio gratis per celebrare la convivialità...

BasicNet cede a Permira il 40% di K-Way, valutata 505 milioni

Boglione: momento importante, operazione strategica fortemente voluta Milano,...

M5s, Conte: la vicenda Grillo assolutamente marginale, inutile enfasi

AttualitàM5s, Conte: la vicenda Grillo assolutamente marginale, inutile enfasi

“Siamo impegnati nel processo costituente”

Roma, 25 ott. (askanews) – “In questo momento M5s è assorbito da questa vicenda ma è una vicenda assolutamente marginale rispetto al processo costituente che l’intera comunità del Movimento sta vivendo”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte in collegamento con CasaCorriere festival 2024.

“Siamo nel pieno di questo processo e con tutto il rispetto per giornali e giornalisti che danno molta enfasi a un aspetto che è contrattuale: do per scontato che se non c’è una prestazione non può esserci una controprestazione”, ha chiarito Conte quando gli è stato chiesto se la rottura con Grillo è irreversibile. Secondo l’ex premier parlare di “parricidio” come fanno alcuni giornali è “un’enfasi inutile”: “E’ un termine giornalistico come ce ne sono tanti ma non ha molto senso: non si è mai visto un parricidio compiuto con la risoluzione di un rapporto contrattuale”.

Conte ha anche affrontato il tema Casaleggio: “Mi è stato chiesto a gran voce di interrompere il rapporto con il figlio di Casaleggio perché non era trasparente. Era una follia per un partito che addirittura il leader di turno non aveva l’archivio degli iscritti, ce l’aveva Casaleggio e non voleva consegnarlo. Era una delle anomalie che tutti avevano chiesto di chiarire”, ha detto il leader M5s
in collegamento con CasaCorriere festival 2024. “Avevo chiesto fosse risolta la questione prima che mi insediassi – ha aggiunto – ma non ci sono riusciti e l’ho risolta io. Io non parlo più di Casaleggio, lui lo fa ogni giorno, faccia pure, è un privato cittadino, siamo sereni su questo, c’è libertà”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles