ROMA – “Il 17 gennaio diamo vita a una mobilitazione diffusa in tutto il Paese per opporci al DDL Sicurezza e al regime autoritario che avanza. Ci diamo appuntamento venerdì 17 gennaio alle ore 18 a Piazza Sant’Andrea della Valle e portiamo la luce della resistenza sociale contro le ombre di chi vuole negare diritti e libertà. Laddove le autorità tenteranno di imporre divieti o limitazioni, rispondiamo con la forza collettiva della disobbedienza. Nessuna piazza verrà abbandonata, nessun divieto resterà incontestato.Costruiamo insieme un fronte popolare che accenda migliaia di luci in ogni angolo del Paese e che trasformi la paura in lotta e il silenzio in ribellione!”. Lo afferma ‘Rete No ddl a Pieno Regime’.
Si tratta della seconda manifestazione organizzata dalla rete nazionale “A pieno regime”, dopo quella che il 14 dicembre ha portato a Roma centomila persone in piazza del Popolo. Martedì infatti riprenderà al Senato l’iter del disegno di legge sulla sicurezza, in stand by dallo scorso 18 dicembre sulle votazioni degli emendamenti all’articolo 14, dedicato ai blocchi stradali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it