23 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024

Tennis, Sinner certo di restare numero 1 fino alla fine del 2024

La sconfitta di Alcaraz apre la certezza...

Spari israeliani sull’Unifil, Crosetto: non è stato un incidente

Durissimo il ministro della difesa Milano, 10 ott....

Greta Spreafico, Tosi: sono indagato ma non un omicida

“Quella sera ricevette una telefonata e pianse,...

Meloni: “Ho votato no a Von Der Leyen per coerenza, ma peso Italia non ne risentirà”

PoliticaMeloni: “Ho votato no a Von Der Leyen per coerenza, ma peso Italia non ne risentirà”

ROMA – “Non ho ragione di ritenere che la nostra scelta possa compromettere il ruolo che verrà riconosciuto all’Italia nella Commissione. L’Italia è un paese fondatore, la seconda manifattura e la terza economia d’Europa con uno dei governo più solidi delle grandi democrazie europee. E’ solo sulla base di questo che si definisce il peso italiano“. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un video messaggio.

“NO A VON DER LEYEN PER COERENZA, NON CONDIVIDIAMO METODO E MERITO”

“Fratelli d’Italia ha deciso di non votare per la riconferma di Ursula Von der Leyen alla presidenza della Commissione europea. Siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione nel metodo e nel merito“. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un video messaggio.

LEGGI ANCHE: Von der Leyen rieletta alla guida della Commissione europea

“NO A VON DER LEYEN NON COMPROMETTERÀ COLLABORAZIONE ITALIA”

Il voto negativo a Ursula Von der Leyen, “non comprometterà la collaborazione che il governo italiano e la commissione hanno già dimostrato di saper portare avanti in materie come la migrazione. Voglio fare gli auguri alla Von der Leyen”. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un video messaggio.

L’articolo Meloni: “Ho votato no a Von Der Leyen per coerenza, ma peso Italia non ne risentirà” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles