25.4 C
Roma
venerdì, Settembre 20, 2024

Lazio, Rocca: eredi 22 mld debito, orgoglio non averne fatto altro

“Anche se ci porteremo questa ferita per...

Alle Giornate di Trevi dibattito nazionale su energia ed economia circolare

Dialogo al plurale su transizione ecologica promosso...

Zambito Marsala (Intesa Sp): “Creare azioni e modelli per sviluppo Paese”

(Adnkronos) – “Intesa Sanpaolo sostiene da...

Meloni in videocollegamento con l’Emilia-Romagna: “Solidarietà alla popolazione”

AttualitàMeloni in videocollegamento con l'Emilia-Romagna: "Solidarietà alla popolazione"

“Presto un Cdm per stanziare 20 mln per prime necessità”

Roma, 20 set. (askanews) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto oggi una riunione in videocollegamento con l’Emilia Romagna sull’emergenza causata dal maltempo che ha colpito la regione. Alla riunione – fa sapere una nota di Palazzo Chigi – hanno partecipato il ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il vicepresidente facente funzioni della Regione Emilia Romagna Irene Priolo, il Capo del Dipartimento della protezione civile Fabio Ciciliano e il Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche Francesco Paolo Figliuolo.

La presidente Meloni – spiega la nota – ha ribadito la solidarietà del Governo alla popolazione colpita dalle violente calamità naturali dei giorni scorsi e ha acquisito le informazioni più recenti sulla situazione degli sfollati e sull’andamento dei soccorsi.

Inoltre, ha assicurato che, non appena giungerà al Governo la richiesta di dichiarazione dello stato d’emergenza da parte della Regione Emilia Romagna, sarà convocato un Consiglio dei ministri che provvederà a stanziare 20 milioni di euro per far fronte alle prime necessità e per il ripristino dei servizi essenziali, e che ulteriori stanziamenti saranno resi disponibili all’esito delle ricognizioni successive all’emergenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles