17.7 C
Roma
martedì, Novembre 19, 2024

Georgia, migliaia in piazza a Tbilisi contro i “brogli elettorali”

L’opposizione denuncia arresti da parte della polizia Tbilisi,...

Trading on line, Directa SIM raggiunge quota 100.000 clienti

E lancia il 19 dicembre la giornata...

Meloni: “Non vincere aiuta a mantenere i piedi per terra”

PoliticaMeloni: “Non vincere aiuta a mantenere i piedi per terra”

ROMA – “Bisogna sempre accettare e ascoltare quello che dicono i cittadini, io sono ancora molto ottimista circa quello che sia il consenso dei cittadini, poi certo bisogna interrogarsi su cosa non è andato. Credo che non vincere sempre possa aiutare a mantenere i piedi per terra”. Lo dice Giorgia Meloni, parlando dal G20 in Brasile. “I cittadini hanno sempre ragione. Sono particolarmente dispiaciuta soprattutto dalla non conferma del governo” in Umbria, aggiunge: “Io ho sostenuto e rivendico la candidatura di Donatella Tesei”.
Meloni risponde su tutti gli argomenti caldi di giornata. A cominciare dall’autorizzazione americana a Kiev per colpire a usare i missili Usa a lungo raggio: “Credo che la scelta sia la risposta all’aggressività senza precedenti vista in questi giorni da parte della Russia, alla vigilia di un G20 a cui la Russia partecipa. Credo tradisca bene la volontà di dialogo da parte della Russia”. La premier, poi, parla di “indisponibilità della Russia a dialogare”.
E riguardo alla sua posizione sulle uscite in “fuorigioco” di Musk, Meloni dice: “Penso che le parole del presidente della Repubblica siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità nazionale. Mi fa sorridere la sinistra che si straccia le vesti dopo aver chiesto a Olaf Scholz di dire come votare o aver chiesto alla Commissiona europea di sanzionare l’Italia… Tra le tante imprese portate a casa da Elon Musk c’è pure quella di far rivendicare la sovranità alla sinistra: credo sia più difficile che andare su Marte”, aggiunge.
Sulla polemica per le affermazione di Valditara alla presentazione della Fondazione Cecchettin: “Le cause” della violenza contro le donne “vanno affrontate tutte quante. Ci sono sicuramente dati che parlano di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa su questa materia. E’ una delle ragioni per cui l’Italia lavora per fermare l’immigrazione illegale di massa”. Poi, aggiunge: “Ci sono anche ragioni culturali che dobbiamo combattere, che per paradosso aumentano mentre le donne acquisiscono più spazio. Il governo è impegnato a 360 gradi per combattere questa piaga su cui non possiamo indietreggiare né ci possiamo girare dall’altra parte”.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles