15.1 C
Roma
mercoledì, Settembre 18, 2024

Commissione Ue, arriva la von der Leyen bis: Ppe asso pigliatutto

(Adnkronos) – Ha preso ufficialmente forma la...

Cercapersone come bombe, strage in Libano: Hezbollah accusa Israele

(Adnkronos) – Migliaia di cercapersone esplodono tutti...

MIMIT: iniziative attività imprenditoriali nell’area di crisi industriale di Caivano

AutoprodottiMIMIT: iniziative attività imprenditoriali nell'area di crisi industriale di Caivano

Agevolazioni per rilancio attività, salvaguardia occupazione e sostegno investimenti

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il termine per la presentazione delle domande di agevolazione relative alla ripresa dell’attività imprenditoriale nell’area di crisi industriale di Caivano. L’avviso fa seguito alla firma di un accordo di programma del 10 maggio c.a. tra MIMIT, Regione Campania e Comune di Caivano.

Lo sportello per la presentazione delle domande si aprirà alle ore 12 di martedì 23 luglio. Le imprese, le cooperative, i consorzi e le reti di imprese (composte da tre a sei imprese) hanno tempo fino al 22 ottobre per presentare le domande. La misura sarà gestita da Invitalia per conto del Ministero e utilizzerà il regime di aiuti della legge n. 181 del 1989, con uno stanziamento di 15 milioni di euro.

I programmi ammissibili alle agevolazioni sono quelli finalizzati agli investimenti produttivi e/o alla tutela dell’ambiente (compresi i progetti di ricerca e sviluppo), nonché quelli volti al mantenimento o all’incremento del numero di occupati nelle unità produttive in cui sono realizzati gli investimenti.

I programmi di investimento devono prevedere spese ammissibili per almeno un milione di euro. Per i programmi di investimento proposti dalla rete d’impresa, i singoli programmi di investimento delle imprese partecipanti alla rete devono prevedere costi obbligatori di almeno 400mila euro.

Le graduatorie di ammissione vengono create in base a criteri di crescita delle assunzioni. I benefici saranno forniti sotto forma di contributi in conto investimento, contributi alle spese dirette e prestiti agevolati, entro le condizioni e l’intensità massima di assistenza stabilite dalla normativa Gber.

Ciro Di Pietro

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles