32.6 C
Roma
venerdì, Luglio 12, 2024

Roma Capitale, da Giunta ok a variazione e assestamento bilancio

Gualtieri: rafforziamo servizi fondamentali come casa, scuola...

Wimbledon, Alcaraz: “Ero nervoso, poi mi sono ripreso”

“Contento di aver giocato finalmente con il...

Ciclismo, Philipsen vince al Tour: Pogacar resta in giallo

Secondo successo del belga alla Grand Boucle Roma,...

Quirinale, Mattarella ha ricevuto delegazione Unicoop Firenze

Primo PianoQuirinale, Mattarella ha ricevuto delegazione Unicoop Firenze

In occasione del cinquantesimo della cooperativa

Roma, 12 mar. (askanews) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale una delegazione di Unicoop Firenze guidata dalla presidente del consiglio di sorveglianza Daniela Mori e dal presidente del consiglio di gestione, Michele Palatresi, assieme ai consiglieri di sorveglianza Lia Vasarri e Paolo Brunetti e al responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze, Claudio Vanni.

L’incontro è stato concesso in occasione del cinquantesimo della cooperativa che ha festeggiato l’anniversario nel 2023 e che conclude simbolicamente le celebrazioni con l’appuntamento al Quirinale.

L’udienza è stata l’occasione per portare al Presidente il saluto di tutta la cooperativa e per raccontare l’impegno di Unicoop Firenze nel tutelare i soci, valorizzare il territorio e realizzare i principi del mutuo soccorso attraverso la propria attività. Al termine dell’incontro, è stata donata al Presidente della Repubblica un’opera del maestro artigiano della tradizione orafa fiorentina Paolo Penko realizzata in occasione del cinquantesimo: nell’opera donata, le mani che si uniscono rappresentano la forza dell’unione e i valori della cooperativa. In dono è stato portato anche il libro “Mezzo secolo di Unicoop Firenze”, il libro scritto da Andrea Giuntini per raccontare i primi cinquanta anni della cooperativa.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles