25.3 C
Roma
venerdì, Luglio 5, 2024

Lagarde: “In Europa dobbiamo prendere in mano il nostro destino”

La presidente Bce agli incontri economico di...

In Europa Meloni perde gli spagnoli di Vox, esulta Salvini

Lunedì la riunione di Id, possibile super-gruppo...

Rapporto pari opportunità: nuove modalità operative

AutoprodottiRapporto pari opportunità: nuove modalità operative

La scadenza per la trasmissione del report è fissata per il 15 luglio 2024

In vista della scadenza per la trasmissione del Rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile, fissata per il prossimo 15 luglio, le aziende pubbliche e private che occupano oltre 50 dipendenti, dovranno rispettare le nuove modalità operative definite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per le pari opportunità e la famiglia.

“Il Ministero ha sviluppato un nuovo applicativo per semplificare la compilazione e la trasmissione del rapporto – afferma Maria Vittoria Tonelli, consigliera d’amministrazione della Cassa dei ragionieri e degli esperti contabili – disponibile sul portale Servizi Lavoro del Ministero e segue questi passaggi: compilazione semplificata, salvataggio, trasmissione telematica, scaricamento di ricevuta e rapporto”.

Una copia del rapporto e della ricevuta deve essere trasmessa telematicamente anche alle rappresentanze sindacali aziendali.

“Le aziende dovranno assicurarsi di trasmettere il rapporto entro la scadenza stabilita. È inoltre essenziale – conclude Tonelli – che i dati siano accurati e riflettano la situazione del personale al 31 dicembre 2023”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles