Favorire il coinvolgimento di aziende italiane negli investimenti promossi e finanziati da PFC
SACE ha annunciato una nuova Push Strategy da 200 milioni di euro per creare nuovo export del Made in Italy in India per le imprese del settore energetico e commerciale, in particolare le PMI.
Nell’ambito della propria attività, SACE collabora con Power Finance Corporation (PFC), società controllata dal Ministero per l’Energia indiano la cui missione è finanziare e agevolare progetti energetici e infrastrutturali in India.
In particolare, SACE sosterrà la partecipazione delle imprese italiane agli investimenti promossi e finanziati dal PFC, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità di business delle imprese facilitandone l’accesso al Mercato indiano attraverso attività di Business Matching.
“Siamo orgogliosi di supportare un’azienda leader a livello mondiale con sede in India come PFC nella sua strategia di diversificazione e di contribuire a sostenere ancora la crescita del Made in Italy con il nostro programma di Push Strategy” – ha affermato Michal Ron, Chief International Officer di SACE.
“La Push Strategy – ha continuato – si è rivelata una mossa strategica per aprire nuove rotte di export per le nostre piccole e medie imprese e rafforzare i legami dell’Italia con i principali acquirenti esteri”.
Giovanni Lombardi Stronati