12.2 C
Roma
lunedì, Gennaio 27, 2025

Israele-Hamas, intesa su liberazione Yehud e rientro sfollati a Gaza

(Adnkronos) – Fumata bianca tra Israele e...

Lazio-Fiorentina 1-2, viola sbancano l’Olimpico con Adli e Beltran

(Adnkronos) – La Fiorentina sbanca l’Olimpico...

Sciopero treni, la protesta continua anche oggi: stop nazionale fino alle 21

AttualitàSciopero treni, la protesta continua anche oggi: stop nazionale fino alle 21

(Adnkronos) – Continua anche nella giornata di oggi, domenica 26 gennaio, lo sciopero dei treni. La protesta, proclamata a livello nazionale per 24 ore da alcune sigle sindacali autonome del personale del Gruppo Fs, durerà fino alle 21.00. Gli effetti in termini di cancellazioni e ritardi, avverte tuttavia Trenitalia, potranno protrarsi oltre l’orario di termine dell’agitazione sindacale insieme al rischio di conseguenti cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. 

Garantiti comunque da Trenitalia nella giornata di oggi, come in tutte le giornate festive o quando lo sciopero cade di domenica, alcuni treni. L’elenco è consultabile a questo link. 

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio. 

Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili consultando l’App di Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo Fs, il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, attraverso le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate. 

Trenitalia fa sapere che “i passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce”. 

Se preferiscono “possono, invece, riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti”. 

L’articolo Sciopero treni, la protesta continua anche oggi: stop nazionale fino alle 21 proviene da Ragionieri e previdenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles