11.1 C
Roma
sabato, Marzo 29, 2025

Scuola, Sorge (Cisl): “13mila voti a elezioni Rsu, incremento del 30%”

PoliticaScuola, Sorge (Cisl): “13mila voti a elezioni Rsu, incremento del 30%”

ROMA – “Il 2024 si è appena chiuso con un numero di iscritti che supera i 13mila associati, 1.500 in più solo lo scorso anno”.

Così il segretario della Cisl Scuola di Roma e Rieti, Michele Sorge, nel corso del suo intervento oggi nella Capitale al IV Congresso Territoriale del sindacato dal titolo ‘Diamo forma al futuro’.

L’evento, che si appresta a rinnovare in blocco la squadra guidata dal segretario Sorge, è in corso a Roma presso l’Auditorium del Seraphicum (via del Serafico 1).

“Grazie al grande sforzo politico ed organizzativo messo in atto dal gruppo dirigente e da tutta la struttura a partire dal 2017- ha proseguito Sorge- il numero degli associati è stato in continua e costante crescita e i risultati nelle elezioni delle RSU del 2022 hanno fatto registrare incrementi in valore assoluto e in termini percentuali mai rilevati nelle precedenti tornate elettorali”.

Riguardo alle elezioni delle RSU 2022 il dato elettorale definitivo ha fatto infatti registrare un incremento di “oltre 4mila preferenze rispetto alle precedenti elezioni del 2018- ha aggiunto ancora Sorge- per un totale tra Roma e Rieti di oltre 13mila voti ottenuti e un incremento in termini percentuali di oltre il 30%. Si tratta di un risultato mai ottenuto prima che ha contribuito in modo significativo alla conferma della CISL SCUOLA come sigla più rappresentativa del comparto istruzione e ricerca”.

Riguardo invece al dato associativo, il segretario del sindacato ha ricordato che il 2017 si era chiuso con un tesseramento “pari a 9.519 iscritti, rispetto agli 8.332 del 2016. Da allora ogni anno il numero delle persone che hanno dato fiducia alla nostra organizzazione sindacale sul territorio è cresciuto sempre, senza mai una battuta d’arresto”, ha concluso.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles