18.3 C
Roma
lunedì, Ottobre 14, 2024

Italia-Israele 4-1, poker azzurro a Udine

(Adnkronos) – L’Italia sconfigge 4-1 Israele...

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia e Pd in calo

(Adnkronos) – Fratelli d’Italia e Pd...

Giancarlo Esposito premiato a Roma: sono fiero delle mie origini

L’attore italoamericano: i sogni si realizzano giorno...

Stellantis, Elkann smentisce ipotesi di consolidamento

AttualitàStellantis, Elkann smentisce ipotesi di consolidamento

“Siamo concentrati su attività, riteniamo di avere dimensione competitiva”

Milano, 14 ott. (askanews) – Stellantis non cerca in alcun modo di consolidarsi attraverso fusioni o acquisizioni di altri gruppi. Lo ha ha assicurato il presidente del consiglio di amministrazione John Elkann in un’intervista all’Afp a margine del 90esimo Salone dell’Automobile di Parigi, dopo che nei giorni scorsi sono circolate ipotesi di una possibile fusione con Renault.

“Siamo davvero concentrati sull’attività, a livello dei nostri principali azionisti, del consiglio di amministrazione, del nostro Ceo e del management team, non sulle possibili distrazioni che le operazioni di consolidamento rappresenterebbero, qualunque esse siano” ha sottolineato Elkann, che ha anche aggiunto: “Noi, come Stellantis, riteniamo di avere una dimensione competitiva. E Stellantis nasce da diversi consolidamenti”, tra cui in particolare la fusione tra Psa (Peugeot-Citroën) e Fca (Fiat-Chrysler), ha ricordato.

Il direttore generale di Stellantis, Carlos Tavares, ha sottolineato lunedì scorso che il gruppo si è rifiutato di vendere alcuni dei suoi 14 marchi a produttori cinesi. “Non siamo pronti per i consolidamenti, ma non siamo pronti per i deconsolidamenti. Non è il momento”, ha sottolineato da parte sua John Elkann.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles