(Adnkronos) – Il ministro Guido Crosetto arrivato oggi a Kiev per una visita ufficiale in Ucraina, nel corso della quale effettuerà una serie di incontri istituzionali. A darne notizia è il ministero della Difesa, che pubblica le foto dell’arrivo. Crosetto incontrerà nel pomeriggio il presidente Volodymyr Zelensky, fanno sapere fonti della Difesa. Intanto nella capitale ucraina sono risuonate sirene anti-aeree mentre sono state udite esplosioni
a circa 700 metri di distanza dalla sede dei colloqui, proprio quando il ministro era impegnato in incontri bilaterali.
Anche il primo ministro britannico Keir Starmer si trova a Kiev, arrivato per una visita a sorpresa, la prima in Ucraina da quando è diventato premier. Obiettivo della missione è quello di firmare un accordo sui ‘100 anni di partnership’ tra il Regno Unito e l’Ucraina, di ribadire in questo modo il “fermo sostegno” di Londra a Kiev.
“L’ambizione di Putin di strappare l’Ucraina ai suoi partner più stretti è stata un fallimento strategico monumentale. Siamo più vicini che mai e questa partnership porterà quell’amicizia al livello successivo”, ha affermato Starmer.
“Il potere delle nostre amicizie di lunga data non può essere sottovalutato. Sostenere l’Ucraina nel difendersi dall’invasione barbarica della Russia e ricostruire un futuro prospero e sovrano è fondamentale per la sicurezza del governo e per il Piano per il Cambiamento”, ha aggiunto citato da Sky News.
L’articolo Ucraina, esplosioni a Kiev durante visita del ministro Crosetto proviene da Ragionieri e previdenza.