8.2 C
Roma
lunedì, Dicembre 9, 2024

M5S, voto bis boccia Grillo. Conte: “Voltiamo pagina”

(Adnkronos) – La seconda votazione del Movimento...

Malattia misteriosa Congo, Burioni: “Ora non dobbiamo preoccuparci”

(Adnkronos) – “In questo momento non dobbiamo...

Ucraina, prima dell’insediamento di Trump gli Usa hanno inviato 500 missili intercettori a Kiev

AttualitàUcraina, prima dell'insediamento di Trump gli Usa hanno inviato 500 missili intercettori a Kiev

Missili per sistemi NASAMS e Patriot

Milano, 9 nov. (askanews) – Il Pentagono ha deciso di inviare 500 missili intercettori all’Ucraina per potenziare i sistemi di difesa aerea NASAMS e Patriot, come riportato dal Wall Street Journal. Una decisione presa per rafforzare la capacità di difesa aerea di Kiev prima che il presidente eletto Donald Trump entri in carica.

Secondo il Wall Street Journal, gli Stati Uniti intendono accelerare la consegna delle armi per garantire che l’Ucraina possa fronteggiare minacce aeree imminenti e proteggere centri urbani e infrastrutture critiche. “L’invio di questi missili intercettori è previsto entro la fine dell’anno”, ha affermato una fonte anonima citata dal giornale.

Il Kyiv Independent ha sottolineato che questa decisione rientra nella strategia di rafforzamento delle difese ucraine, in previsione di un cambio di approccio politico della nuova amministrazione Usa.

I sistemi NASAMS e Patriot sono noti per la loro efficienza nell’intercettare missili balistici e droni e quindi fondamentali per la protezione dell’Ucraina contro attacchi aerei e missilistici.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles