10.3 C
Roma
domenica, Novembre 24, 2024

Ucraina, Putin: con i missili occidentali contro la Russia il conflitto è “globale”

AttualitàUcraina, Putin: con i missili occidentali contro la Russia il conflitto è "globale"

Il discorso alla nazione sulla guerra

Roma, 21 nov. (askanews) – Il conflitto in Ucraina ha acquisito “carattere globale dopo gli attacchi con missili occidentali a lungo raggio contro la Russia”. Lo ha detto oggi il presidente russo, Vladimir Putin, nel discorso alla nazione sulla guerra riportato dalle agenzie di stampa russe.

Putin ha citato gli attacchi messi a segno con missili Atacms e il sistema Storm Shadow nelle regioni russe di Kursk e Bryansk.

Il presidente russo Vladimir Putin ha anche dichiarato che la Russia ha testato un nuovo missile a medio raggio contro un sito della Difesa ucraina. Nel discorso alla nazione riportato dalle agenzie di stampa russe, Putin ha identificato questo missile con il nome Oreshnik.

“In risposta all’uso di armi statunitensi e britanniche, il 21 novembre di quest’anno le forze armate russe hanno lanciato un attacco congiunto a una delle strutture del complesso militare-industriale dell’Ucraina. In condizioni di combattimento, è stato testato, tra le altre cose, uno dei più recenti sistemi missilistici russi a medio raggio. In questo caso, con un missile balistico in equipaggiamento ipersonico privo di nucleare, i nostri scienziati missilistici lo hanno chiamato Oreshnik”, ha detto Putin.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles