17.2 C
Roma
martedì, Novembre 26, 2024

Lucilla Agosti è la Talpa, Alessandro Egger è il vincitore

(Adnkronos) – Alessandro Egger è il vincitore...

Fiorella Mannoia: Disobbedire è un diritto ma anche un dovere

Il nuovo album sempre nel segno dell’impegno...

Usa 2024, Trump in vantaggio, per Harris ultima speranza il Blue Wall

AttualitàUsa 2024, Trump in vantaggio, per Harris ultima speranza il Blue Wall

Per i Dem vitale vincere Wisconsin, Michigan e Pennsylvania

Roma, 6 nov. (askanews) – Con l’ex presidente Donald Trump che le proiezioni danno vincente in in North Carolina e in testa in tutti gli altri stati in bilico, il percorso verso la vittoria della vicepresidente Kamala Harris si sta restringendo e rende le vittorie negli stati del “Blue Wall” – Wisconsin, Michigan e Pennsylvania, in particolare quest’ultimo, ancora più importanti.

Vincendo la Carolina del Nord, Trump ha diverse opzioni per raggiungere la soglia dei 270 voti elettorali: può raggiungere il numero magico vincendo in Georgia (16 voti) e Pennsylvania (19 voti) o vincendo in Georgia (16 voti), Michigan (15 voti) e Wisconsin (10 voti). Può anche ottenere la Casa Bianca vincendo in Wisconsin (10 voti) e Arizona (11 voti), così come altre combinazioni che coinvolgono il Nevada (6 voti). Ma ciò richiederebbe di rompere il muro blu degli stati settentrionali Michigan, Pennsylvania e Wisconsin, tema su cui appunto ancora la campagna Dem punta per fermare l’ondata rossa.

Attualmente Trump è avanti nello spoglio in Georgia (51%-48,3%) dove è stato scrutinato il 91% delle schede, in Michigan (51,5-46,7%), Wisconsin (50,9-47,6%), Pennsylvania (51,4-47,7%) dove lo spoglio è all’81% e Arizona, dove la corsa è più serrata con un testa a testa intorno al 49% per entrambi. Dal Nevada ancora non arrivano dati.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles