11.2 C
Roma
lunedì, Novembre 25, 2024

Carabinieri, Mario Cinque nominato vicecomandante generale

(Adnkronos) – Su proposta del ministro...

Usa, assalto al Congresso: archiviato caso contro Trump

(Adnkronos) – Il procuratore speciale Jack...

Valditara a Quarta Repubblica: “Contro di me cattiveria e malafede. Incontrerò Cecchettin”

PoliticaValditara a Quarta Repubblica: “Contro di me cattiveria e malafede. Incontrerò Cecchettin”

ROMA – “Confermo parola per parola quanto ho detto” nei giorni scorsi. “Ho detto che l’incremento delle violenze sessuali – lo constatiamo – ha avuto un aumento pazzesco già solo rispetto al 2013: sono più che raddoppiati i casi”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a Quarta Repubblica su Rete4, riguardo alle polemiche degli ultimi giorni legati al tema della violenza contro le donne.Proprio riguardo al clamore suscitato da alcune sue dichiarazioni, ha aggiunto: “Le polemiche? Ho visto tanta cattiveria e malafede, mi hanno fatto dire cosa che non ho mai detto. Non ho mai detto che il femminicidio dipende dagli stranieri”.

“OGGI FIGURA PADRE SBIADITA, C’È FIGLIARCATO”

“Il patriarcato? Significa potere del padre e la figura del padre, come quella della madre, oggi è molto sbiadita: penso sia inutile uccidere la figura del padre. Io voglio genitori autorevoli nei confronti dei figli, mentre oggi c’è il figliarcato e a dirlo sono in buona compagnia”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a Quarta Repubblica su Rete4, riguardo alle polemiche degli ultimi giorni legati al tema della violenza contro le donne sottolineando che “Per combattere la violenza contro le donne dobbiamo affrontare il tema a 360 gradi, la marginalità sociale che discende dall’immigrazione clandestina è pericolosa”.

“Io mi sono scagliato contro il machismo e il maschilismo, contro la cultura che considera la donna un oggetto”, ha voluto precisare il ministro.

“INCONTRERÒ GINO CECCHETTIN PROSSIMA SETTIMANA”

“Gino Cecchettin ha detto cose molto importanti, ha detto che su alcune mie dichiarazioni si riserva di valutare. Ci incontreremo la prossima settimana, il nostro è un obiettivo comune: combattere la violenza sulle donne”, ha concluso Valditara.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles