ROMA – Con l’accensione dell’albero di Natale e una pioggia battente è partita l’edizione 2024 di “Atreju 2024 – La via italiana”, L’appuntamento annuale dei giovani di Fratelli d’Italia quest’anno ha il Circo Massimo come location d’eccezione. L’atmosfera che si è voluta ricreare è quella tipica dei mercatini natalizi. Con casette di legno che vendono prodotti tipici da tutta Italia, pista di pattinaggio sul ghiaccio e appunto, un mega albero illuminato che vorrebbe prendere il posto di quello tradizionale a piazza Venezia ormai da qualche anno, occupata dalle betoniere e dai cantieri della metro C. Presente buona parte dei quadri del partito. Anche se mancano i grandi nomi. Meno uno, a fare da padrona di casa in questa giornata inaugurale è Arianna Meloni. La sorella della premier, tra un selfie e un altro, è rimasta nello spazio dello staff.
POLITICA E UN VILLAGGIO DI NATALE DA 5000 METRI QUADRI
Il confronto ad Atreju è iniziato con un dibattito fra Fausto Bertinotti, Paolo Bonolis e Pietrangelo Buttafuoco. Saranno 378 gli ospiti e 500 gli interventi previsti fino a domenica 15 dicembre, giornata in cui sarà il leader di Fratelli d’Italia, del partito dei Conservatori europei e Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a chiudere la manifestazione. In vista dell’inaugurazione completa della festa, prevista per giovedì 12 dicembre, il villaggio di 5000 mq scalderà i motori con la politica, ma anche con la presentazione di libri e grazie ai pannelli delle mostre fra storia e ironia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it