17.2 C
Roma
venerdì, Ottobre 11, 2024

Zelensky: “Grazie Giorgia per tuo forte sostegno all’Ucraina”

“Anche discusso della preparazione di nuovo pacchetto...

Crosetto duro su attacco a Unifil: possibili crimini di guerra

“Non si tratta di errore”. Segnale da...

VIDEO | Trump ferito a colpi d’arma da fuoco durante un comizio elettorale: “Sta bene grazie alle forze dell’ordine. Atto odioso”

PoliticaVIDEO | Trump ferito a colpi d’arma da fuoco durante un comizio elettorale: “Sta bene grazie alle forze dell’ordine. Atto odioso”

Di Piero Bonito Oliva e Vincenzo Giardina

ROMA – Sono bastati pochi secondi e il rumore sordo degli spari per stravolgere la storia delle Presidenziali americane 2024. Il candidato repubblicano Donald Trump, a Butler, in Pennsylvania, è stato colpito da un proiettile mentre era impegnato in un comizio elettorali.

L’ex presidente è rimasto ferito a un orecchio. Parlava del tema immigrazione quando sono partiti gli spari. Compreso cosa stesse accadendo, Trump si è nascosto a terra, dietro il leggio allestito sul palco. Poi si è rialzato, supportato dagli agenti di sicurezza, e con il volto sanguinante ha rivolto il pugno in alto verso il pubblico. A quanto si apprende, il presidente Biden, intercettato dai giornalisti, ha risposto di “non essere stato informato” dell’incidente.

“TRUMP STA BENE”

Donald Trump “sta bene”: lo ha riferito il portavoce dell’ex presidente degli Stati Uniti, Steven Cheung,
dopo gli spari che lo hanno preso di mira durante un comizio in Pennsylvania. In una dichiarazione, il responsabile ha aggiunto: “Il presidente Trump ringrazia le forze dell’ordine e i primi soccorritori per l’intervento rapido dopo questo atto odioso”.

L’articolo VIDEO | Trump ferito a colpi d’arma da fuoco durante un comizio elettorale: “Sta bene grazie alle forze dell’ordine. Atto odioso” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles