13.5 C
Roma
domenica, Novembre 24, 2024

Vino, Colomba Bianca trionfa al “Meininger’s Cooperative Contest”

L’azienda siciliana prima tra le coop italiane...

Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas

(Adnkronos) – Max Verstappen campione del mondo...

Vino, Asti Docg “partner beverage” della 15esima Coppa Milano-Sanremo

Primo PianoVino, Asti Docg "partner beverage" della 15esima Coppa Milano-Sanremo

Il 15 marzo corsa fa tappa alle cattedrali sotterranee di Canelli

Milano, 12 mar. (askanews) – Asti Docg, la Denominazione spumantistica più antica d’Italia è “partner beverage” della quindicesima edizione della Coppa Milano-Sanremo, la rievocazione storica della celebre corsa automobilistica che quest’anno si correrà dal 14 al 17 marzo con cento equipaggi nazionali e internazionali.

Il 15 marzo, dopo le prime prove cronometrate del mattino, i piloti faranno tappa a Canelli (Asti) dove sosteranno nelle cattedrali sotterranee patrimonio Unesco, dove è stato inventato lo spumante italiano. Dopo la visita e il pranzo a base di piatti della tradizione piemontese abbinati all’Asti Spumante e la nuova docg Canelli, gli equipaggi si rimetteranno in marcia lungo il percorso che tocca il paesaggio vitivinicolo patrimonio Unesco di Langhe, Roero e Monferrato (tutte aree rientranti nella produzione delle bollicine aromatiche astigiane) per poi concludere la giornata al Principato di Monaco.

La partnership tra l’ente consortile piemontese e la corsa prevede anche che i vincitori della rievocazione brindino con le bottiglie brandizzate Asti e Moscato d’Asti. I vini della Denominazione saranno poi nei calici dei pranzi e delle cene di ogni tappa della competizione, da Milano a Montecarlo passando per il Piemonte e la Liguria.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles