13.6 C
Roma
giovedì, Dicembre 26, 2024

Siria, la moglie di Assad gravemente malata: “Ha la leucemia”

(Adnkronos) – Asma al-Assad, moglie del...

Il Papa: basta colonizzare i popoli con le armi

“Lavoriamo per il disarmo e preghiamo per...

Vino, “Guida bio 2025”: appuntamento a Salerno il 18 e 19 gennaio 2025

AttualitàVino, "Guida bio 2025": appuntamento a Salerno il 18 e 19 gennaio 2025

Presentazione della sesta edizione alla Stazione Marittima di Zaha Hadid

Milano, 7 dic. (askanews) – La Stazione Marittima di Salerno, gioiello architettonico firmato da Zaha Hadid, si prepara ad ospitare la presentazione della sesta edizione di “Guida Bio”, l’unica interamente dedicata ai vini provenienti da agricoltura biologica certificata e in conversione.

L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025. Dalle 16 alle 23 di sabato i visitatori potranno degustare i vini premiati dalla guida e incontrare direttamente i produttori, mentre domenica alle 11 si terrà la presentazione ufficiale della Guida e la cerimonia di premiazione delle “Foglie d’Oro”, il riconoscimento assegnato ai vini che si sono distinti per qualità, tipicità ed eleganza. Dalle 16 si riapriranno i banchi d’assaggio per continuare con le degustazioni.

Curata da Antonio Stanzione ed edita da Rubbettino, “Guida Bio 2025” ha recensito oltre 2.500 etichette e “porta alla scoperta di territori eterogenei e di storie appassionanti, raccontando le sfide e le soddisfazioni di un’agricoltura sempre più attenta alla tutela dell’ambiente e alla qualità del prodotto finale”.

“L’evento a Salerno – ha dichiarato Stanzione – si preannuncia come un momento importante per riconoscere e promuovere il lavoro straordinario dei produttori di vino biologico in Italia, una testimonianza del loro impegno per la sostenibilità, la qualità e la promozione del territorio a tutela del patrimonio per le generazioni future”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles